Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Esperienze Alternanza Scuola Lavoro

Quasar Design University di Roma

Alcuni allievi del Liceo Artistico  hanno partecipato ad un progetto editoriale proposto  come percorso di alternanza scuola-lavoro dalla Quasar Design University di Roma. Dopo una fase introduttiva di  formazione curata dalla Prof.ssa Anna Mercurio e dalla Tutor esterna Eleonora Grillo Spina  gli studenti, divisi in squadre, hanno pensato, scritto, illustrato e rilegato un prodotto editoriale con la tecnica del pop up,  grazie alla quale le pagine sono diventate fiabesche costruzioni tridimensionali. Il risultato dell’alacre e appassionato lavoro dei quattro gruppi è stato presentato a scuola, alla presenza del Dirigente Scolastico Prof. Nicola Armignacca, della vice-preside Prof.ssa Claudia Pescetelli,  dei professori organizzatori e delle Tutor della Quasar University.

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.23/11/2017