Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Racconti di pietra e d'amore.2

14/02/2018 - 16:00

Mercoledì 14 febbraio, in occasione della festa di San Valentino, presso il Santuario d’Ercole Vincitore, si è svolto l’evento  “Bacio appena sognato …” organizzato dall’Istituto Autonomo Villa Adriana e Villa D’Este in collaborazione con il l'IIS "Via Tiburto 44" Liceo Classico di Tivoli. In un'atmosfera particolarmente suggestiva, gli allievi del liceo hanno declamato poesie e letto brani tratti dalle opere degli autori classici, latini e greci, e di quelli moderni e contemporanei.

Da Saffo ed Alceo a Teocrito e Nosside, da Catullo a Petrarca, da Shakespeare e Baudelaire a D'Annunzio, Garcia Lorca, Prevert e Neruda: tema comune quello dell'amore e del bacio. La lettura dei testi è stata alternata ad intermezzi musicali ed alla proiezioni di audiovisivi sul tema. L'iniziativa ha registrato il gradimento del folto pubblico presente.

"Un plauso all'impegno e all'ottima performance dei nostri allievi - ha dichiarato il dirigente scolastico Nicola Armignacca - ed ai loro docenti per il lavoro di qualità che svolgono giornalmente. Ringrazio altresì i vertici del VA-VE, il Direttore dott. Andrea Bruciati e la funzionaria del Santuario, dott.ssa Micaela Angle per la sensibilità e la disponibilità dimostrate anche in questa occasione".

Gli alunni che hanno partecipato all'iniziativa Alessandro Transulti, Beatrice Laurenzi, Martina Chicca, Valeria Mariani, Marta Zacchia.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.23/11/2017