Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

L’Istituto d’Istruzione Superiore "Via Tiburto 44" presente a: "Tutti a scuola": Inaugurazione anno scolastico 2018/2019 - Isola d'Elba

17/09/2018 - 16:45

Lunedì 17 settembre, a Porto Ferraio - Isola d'Elba, si è svolta la cerimonia ufficiale di inaugurazione dell'anno scolastico 2018/2019 "Tutti  a scuola", trasmessa in diretta su Raiuno e rilanciata attraverso i canali social del Ministero, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Marco Bussetti e di alte cariche dello Stato.

Una grande festa con momenti anche di vera partecipazione emotiva, nei temi trattati per quasi 1000 studenti provenienti da tutta Italia, insieme a personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo.

Una delegazione del nostro Istituto ha rappresentato la comunità ed il territorio, rispettivamente: il Dirigente Scolastico Prof. Nicola Armignacca, la prof.ssa Maria Rita Lattanzi -funzione strumentale di supporto ai docenti e studenti che ha elaborato il progetto per la candidatura all’evento-, gli studenti Luca Colangeli -rappresentante d’Istituto-, Claudia Alunni -Presidente della Consulta Provinciale Giovanile-, Giulia Todesco -rappresentante di classe-.

I nostri Licei classico e artistico, sono stati individuati, “…in virtù dell'impegno dimostrato sulle tematiche della legalità, dell'integrazione e della cittadinanza attiva”. La Cerimonia, è stata presentata da Flavio Insinna e l’attrice Claudia Gerini, ha ospitato, le eccellenze del mondo della scuola, espressione del costante e prezioso lavoro che quotidianamente vede impegnati dirigenti scolastici e docenti nella crescita educativa, culturale e sociale dei cittadini di domani.

Momenti di spettacolo e di riflessione con l'attrice Paola Cortellesi e i cantanti Fabrizio Moro e Lorenzo Baglioni.

Una grande Festa ma soprattutto un onore che ha visto premiare il lavoro svolto del nostro Istituto scolastico nel riconoscimento nazionale.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.23/11/2017