Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Incontro con l'autore Sandro Bonvissuto

11/04/2018 - 11:00

Si è svolto, presso la palestra dell’Istituto “Rosmini” di Tivoli, il previsto incontro con lo scrittore Sandro Bonvissuto che ha presentato il suo ultimo libro dal titolo “Dentro". L'iniziativa rientra nel progetto di istituto denominato "ClassicArTivoli" di ampliamento e arricchimento del piano dell'offerta formativa. La giornata si è aperta con l'intervento del Dirigente Scolastico Nicola Armignacca, il quale dopo aver salutato i ragazzi presenti, i docenti e i collaboratori scolastici, ha dato il benvenuto all'ospite e ribadito l'importanza della lettura come sinonimo di libertà, crescita personale e culturale, ci aiuta ad imparare a stare bene anche da soli e di conseguenza a stare bene con se stessi, a riflettere e a far viaggiare nel tempo e nello spazio. Il Dirigente Scolastico ha altresì rivolto un sentito ringraziamento alla professoressa Mariella Losito, che ha organizzato l'incontro e ai docenti Biagioli, Bravi, Cerignoli, Capasso, Eletti, Montanari, Nocerino, Peluso, Petrucci e Ventura  per l'impegno ed il lavoro svolto. Sandro Bonvissuto è riuscito da subito ad entrare in empatia con i ragazzi che si sono sentiti immediatamente a loro agio: l'incontro si è svolto come un ininterrotto dialogo tra i ragazzi, particolarmente interessati e l'autore.

  

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.23/11/2017