Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Concorso “I Linguaggi dell’Immaginario per la Scuola”

05/04/2018 - 10:00

Dal 5 all' 8 aprile, all’interno di “ Romics  2018” , presso la Fiera di Roma,  si è svolto il Concorso nazionale “I Linguaggi dell’Immaginario per la Scuola” promosso da Romics e dal Miur - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Si è trattato di un invito a riflettere su temi molto complessi e attuali attraverso il fumetto, l’illustrazione, l’animazione, la visual art e i games.  Gli allievi delle classi IV B e V D  dell’I.I.S. “Via Tiburto 44” sede associata Liceo Artistico di Tivoli, indirizzo Grafica, hanno partecipato al concorso con alcune illustrazioni, scegliendo la tecnica grafica preferita per realizzare il proprio elaborato. Sei dei lavori  proposti dai nostri alunni, sono stati messi in Mostra all’interno di Romics, in uno spazio espositivo dedicato al Concorso, e hanno riscosso notevole interesse sia da parte delle Istituzioni che dei partecipanti e dei visitatori della manifestazione.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.23/11/2017